Atletica, trentesima edizione del Trofeo “Federico Marfuggi”

di Redazione

 AVERSA. Sarà una mattinata da record, quella che sabato mattina si apre nella Fattoria Sociale “Fuori di Zucca” per la trentesima edizione del Trofeo “Federico Marfuggi” di corsa campestre.

La manifestazione, totalmente riservata alle scuole elementari del comprensorio, vede a poche ore dallo svolgimento ben 800 piccoli atleti già iscritti. Sarà una super festa nel verde dell’ex Ospedale Psichiatrico della Maddalena, uno stimolo in più a ricordare all’intera città di questo bene prezioso, da tempo dimenticato e finito nell’oblio.

L’evento si inserisce nel ricco pacchetto di meeting giovanili che fanno parte del progetto federale “L’Atletica va a Scuola”, che organizza da tempo l’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, società leader in Campania. Si ricorda in questo modo il professor Federico Marfuggi, docente della storica Scuola Media “Gaetano Parente”, coordinatore provinciale di educazione fisica e tra i fondatori del sodalizio aversano.

L’appuntamento è dalle ore 9 in poi, dieci le gare in programma, una maschile ed una femminili per ognuna delle classi di scuola elementare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico