- Elicottero precipita nel Casertano: muore donna, ferito pilota
- Covid nel Casertano, altri 179 nuovi positivi 28 febbraio
- Covid, terzo agente del carcere casertano di Carinola morto in pochi giorni
- La studentessa di Medicina, il prof e la mamma: riflessioni via social sul video virale
- Campania, arriva ordinanza di De Luca: scuole chiuse dall’1 al 14 marzo
- Covid, casertano morto dopo richiamo vaccino: “Virus contratto prima”
- Santa Maria Capua Vetere, smaltimento illecito di liquami: sequestrato allevamento bufalino
- Covid nel Casertano, non frena l’ondata di nuovi positivi: +173 al 27 febbraio
- Pompei, dagli scavi emerge un carro da parata nuziale con decorazioni erotiche
- Reinvestiva i soldi del clan dei casalesi: arrestato Massimo Dell’Aversano
“Academy”, la ballerina aversana Ada Vitale su Raidue
AVERSA. Il nuovo talent-show di Raidue, Academy, ha tra i suoi protagonisti la 21enne di Aversa Ada Vitale.
Diplomata al Liceo Scientifico Fermi, attualmente frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia e lavora come insegnante di ballo. Sabato prossimo, durante la diretta dalle 14 alle 17, si esibirà in coppia con il napoletano Angelo Langella.
Academy va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15 e il sabato in diretta dalle 14 alle 17. Un viaggio emozionante e intenso di circa due mesi che termina con la finalissima fissata per il 10 giugno, in prima serata, sempre su Raidue. Ogni giorno, inoltre, sul sito www.academy.rai.it va in onda la diretta in Streaming Web con tre finestre dalle 9 alle 23.
Più di 1000 giovani ballerini si sono presentati ai provini. Dopo dure prove 96 sono arrivati alle preselezioni. Di questi solo 24, 12 maschi e 12 femmine entrano in scuola il 25 aprile scorso, giorno della prima diretta su Raidue condotta da Lucilla Agosti. In accademia i ragazzi vivono 24 ore su 24 sotto lo sguardo attento delle telecamere, del corpo docente, della preside Barbara Alberti e della Agosti. Le giornate sono scandite dallorario delle lezioni: una routine ferrea e senza sconti, con sveglia allalba, inizio dei corsi alle 9, un paio dore di pausa pranzo e poi nuovamente in pista fino a tardo pomeriggio. Le aule rimangono sempre aperte per chi desidera o è obbligato a fare gli straordinari per migliorarsi.
Ai ragazzi dellAccademia è richiesto di ottenere ottimi risultati in tutte le materie fondamentali: danza moderna con Luciana Savignano – prima ballerina del Teatro della Scala, danza classica, con Raffaele Paganini – étoile del Teatro dellOpera di Roma e hip hop con Little Phil, guru del new style sia in America sia in Italia.
Alla fine vincerà chi dimostrerà di avere, oltre al talento, una grande capacità di adattamento, un carattere forte capace di affrontare emozionanti e dure sfide, ma anche umile per accogliere critiche costruttive, indispensabili per crescere. Qualità che si dovranno esprimere in tutte le discipline.
“Academy” 06.05.09, Ada in nomination |
“Academy” 25.04.09, Ada nella prima puntata |
“Academy” 20.04.09, Ada alle selezioni |
You must be logged in to post a comment Login