Folco Quilici alla Libreria Spartaco Interno4

di Redazione

Folco Quilici SANTA MARIA C.V. Mercoledì 29 aprile (ore 17.00), si salpa per un’avventura senza precedenti nella libreria Spartaco-Interno4 di Santa Maria Capua Vetere, perché “Libeccio” (Mondadori) è un uomo che porta il nome di un vento e va alla ricerca della libertà.

Il racconto di una grande fuga, al di là dell’oceano, e attraverso un sogno di felicità, non poteva che portare la firma del più grande narratore italiano di mari e continenti, Folco Quilici, che incanterà i lettori con le vicende di tre giovani che dicono no alle guerre coloniali e partono per tentare la fortuna nelle terre selvagge. Presenta il giornalista Giovanni Lamanna. Il dibattito sarà vivacizzato anche dalle domande degli studenti del liceo classico “Cneo Nevio”, guidati dalle professoresse Ersilia Montesano e Alessandra Sapone.

Il libro
Sul finire dell’Ottocento, insofferenti alle leggi e alle costrizioni familiari, tre giovani anarchici lasciano le campagne della Lucchesia per sottrarsi all’arruolamento nelle prime guerre coloniali e raggiungere le terre selvagge dove divampa la febbre dell’oro: come primo, simbolico gesto, i tre abbandonano i propri nomi di battesimo e scelgono di chiamarsi come i venti più impetuosi, Libeccio, Grecale e Maestrale. Folco Quilici, viaggiatore, scrittore e regista, grande affabulatore, accompagnerà per mano i lettori in un’avventura avvincente, con il libro “Libeccio” (Mondadori). In maniera affascinante, come solo lui sa fare, narrerà di un viaggio verso un mondo sconosciuto e sconfinato, tracciando un ritratto vivacissimo e pungente di una famiglia italiana: il suo modo di rendere giustizia alla grandezza di chi sa mettere in gioco la propria vita e la propria stessa identità nel nome della libertà.

L’autore
Folco Quilici è autore di serie televisive e film, distribuiti in tutto il mondo e più volte premiati, e di saggi e romanzi di successo. Le sue opere hanno ricevuto numerosi e importanti riconoscimenti italiani e internazionali, dal premio Marzotto del 1954 al premio Hemingway 2007 e al premio Salgari 2008.

Per ulteriori informazioni:
Libreria Spartaco-Interno4 – tel 0823 797063 via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere (CE)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico