Nasce a Maddaloni l’associazione “Nuova Primavera”

di Redazione

 MADDALONI. Si è costituita a Maddaloni una nuova Associazione, l’Onlus “Nuova Primavera”. I suoi obiettivi investono principalmente la cultura, il volontariato e l’impegno sociale.

“Investire nell’associazionismo è la risposta migliore che si possa dare ad una città come Maddaloni. L’Associazione è aperta a tutti i cittadini che vogliono offrire il loro contributo e condividere quelli che sono gli scopi statutari dell’Associazione. Nuova Primavera perché il progetto mette il rispetto della dignità delle persone al centro della vita sociale di una città che non vive affatto momenti di crescita culturale e che fa registrare un arretramento circa le condizioni e le prospettive di vita delle nuove generazioni. La presenza dei giovani nel direttivo è la migliore garanzia per rigenerare quel patrimonio di valori di cui la società maddalonese ha saputo mettere in campo nel segno di una tradizione che ci ha visto protagonisti nella comunità casertana”.

A sostenerlo è l’ingegner Claudio Petrone, eletto all’unanimità dal Direttivo, che annovera al suo interno Silvia De Masi, Ilaria Palella, Angelo Rispoli, Elio Bove, Antonio Petrone, Antonietta Sasso, Rossella Paolella, Giuseppe Pisanti, Salvatore Affinito. In cantiere già vi sono importanti iniziative.

L’Associazione patrocinerà l’importante convegno Internet e Minori, che vede la sociologa Marika Inverno impegnata in prima persona per la realizzazione. L’evento avrà come ospite d’onore il Garante Regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dottor Gennaro Imperatore.

Particolarmente atteso è inoltre lo scambio culturale che i giovani di Nuova Primavera avranno con alcune scuole della Spagna, con il previsto soggiorno in terra madrilena per confrontarsi sulle discendenze borboniche e sull’opera del re Carlo III, che concesse a Maddaloni il titolo di Città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico