- Caserta, incidente su Viale Carlo III: muore motociclista di Orta di Atella
- Atripalda, molesta e minaccia una donna nonostante ristretto ai domiciliari: arrestato
- “Non siamo noi gli untori”: ristoratori tornano in piazza a Napoli
- Napoli, incendio a Fuorigrotta: morti due anziani fratelli
- Giugliano, rapine a distributori carburanti: due arresti
- Torre Annunziata, gestione illecita di rifiuti: nuove denunce a Polo Nautico
- Napoli, trovate munizioni in sottoscala condominio di Via Tertulliano
- Sant’Antimo, lavoratori in nero in un tomaificio: denunciato titolare
- Smaltimento illecito di rifiuti, blitz tra Napoli e Caserta
- Covid, restrizioni anche a Pasqua: cosa si potrà fare e cosa no
Camorra, 40 arresti per traffico internazionale di droga
NAPOLI. 40 ordinanze di custodia cautelare quelle eseguite dagli agenti della Narcotici della Questura di Napoli nellambito delloperazione Red Moon (Luna Rossa) coordinata dalla Dda partenopea.
Sgominata unorganizzazione che riforniva cocaina, eroina e hashish sul mercato estero ai tre clan camorristici Di Lauro di Scampia, Rinaldi di San Giovanni a Teduccio e Bocchetti di San Pietro a Patierno. Droga che arrivava da Turchia, Spagna, Albania e Tunisia e che poi veniva smerciata nel napoletano.
Sequestrati complessivamente 50 chili di cocaina, 30 chili di eroina, e 200 chili di hashish. Sei i trafficanti stranieri ricercati. 51, in totale, gli indagati.
Le indagini, durate un anno e mezzo, oltre a ricostruire le diverse fasi dei traffici illeciti, hanno consentito di verificare i collegamenti tra i destinatari del provvedimento e i gruppi criminali di appartenenza oltre allesistenza di varie persone, sia italiane che straniere, tra cui due donne, con compiti di mediatori.
Tra gli arrestati figurano Vincenzo Rinaldi, cugino del boss Rinaldi del quartiere San Giovanni a Teduccio, e Antonio Montanino, fratello di Fulvio ucciso nellottobre 2004 nella faida di Scampia.
VIDEO |
You must be logged in to post a comment Login