Successo per II edizione “Cento Bambini sul Matese”

di Redazione

Cento Bambini sul MateseCASTELLO MATESE. E’ stato un grande successo la seconda edizione di Cento Bambini sul Matese, svoltasi lo scorso sabato 18 aprile ed organizzata dalla sezione CAI di Piedimonte Matese in collaborazione con il CEA di Castello del Matese nell’ambito del progetto IL SALVABOSCHI della Comunità Montana Zona del Matese.

L’evento, a cui hanno aderito le scuole secondarie di primo grado di San Potito Sannitico, Gioia Sannitica ed Alife, oltre a qualche allegra famigliola desiderosa di avvicinarsi al mondo del trekking, ha visto i giovani partecipanti scorazzare lungo i sentieri matesini in un percorso ad anello di oltre sette chilometri, che li ha visti impegnati in discese, risalite, guadi di torrenti e momenti ludici. Nemmeno il cielo grigio e qualche sparuta pioggerella hanno scoraggiato i giovani partecipanti, tutti fortemente entusiasti a fine giornata.
>. Questo il commento del Presidente della sezione CAI di Piedimonte Matese Franco Panella. Gli obiettivi iniziali di suscitare una maggiore consapevolezza sui problemi dell’ambiente nei ragazzi sono stati quindi pienamente raggiunti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico