Al via il bando di gara per il manto erboso nel Campo sportivo comunale

di Redazione

 CESA. Manto erboso ed illuminazione nel campo sportivo di via Matteotti: è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori.

L’intervento, programmato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, prevede la deposizione del manto in erba sintetica sul rettangolo di gioco e l’installazione di quattro torre fari per l’illuminazione al fine di consentire le partite in notturna e agevolare i cittadini nell’utilizzo della struttura anche di sera. Stando ai tempi che l’Amministrazione Comunale si è data, i lavori dovrebbero iniziare a giugno 2009. ed essere consegnati entro il 15 settembre 2009. L’intervento è pari a 285 mila euro. La somma è stata finanziata dalla Regione Campania.

E’ un progetto importante per Cesa – ha commentato il sindaco De Angelis – poiché ci consente di apportare un altro tassello fondamentale ad una struttura che man mano e con altri ritocchi diventerà motivo di orgoglio per il paese. Fra breve il campo sportivo sarà un fiore all’occhiello non solo nell’agro aversano e nell’intera provincia di Caserta, ma a livello regionale. Il nostro paese – ha aggiunto il primo cittadino – se vuole intraprendere un percorso virtuoso e porsi con forza come interlocutore autorevole nell’ambito provinciale e regionale deve puntare alla qualità in tutti i settori della vita pubblica. Oggi, grazie alla legge regionale 42/79 abbiamo questa grossa opportunità di dare a Cesa un campo in erba sintetica”. Insomma, un intervento di riqualificazione di una struttura che fino a qualche anno fa versava in uno stato di abbandono. “Appena ci siamo insediati – ha chiosato De Angelis – abbiamo investito tutte le nostre energie e le risorse personali per recuperare alla pubblica utilità questa importante struttura e consentire ai giovani di praticare uno sport sano e salutare come il calcio. Era una scommessa e un obiettivo che in pochi mesi siamo riusciti a realizzare e che oggi andiamo a completare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico