Napoli, convegno sull’ambiente alla Fondazione “G.B. Vico”

di Redazione

Vincenzo PepeNAPOLI. Si terrà il 28 aprile il convegno di chiusura del Corso di Alta Formazione promosso dalla Fondazione “G.B. Vico” in “La tutela dell’Ambiente e dei Beni Culturali per un Turismo Sostenibile”, alle 15, presso la sede della Fondazione Banco di Napoli, via dei Tribunali 213, Napoli.

Il convegno si propone di illustrare strumenti giuridici ed alternative per uno sviluppo sostenibile del territorio. Il tema dell’ambiente è da sempre connesso a quello delle norme e degli strumenti giuridici in materia di pianificazione degli interventi, organizzazione e governo del territorio e dell’Ambiente. Il Convegno mira a fornire la base conoscitiva in materia di Ambiente e di divulgare nuovi strumenti tecnologici di gestione e controllo delle trasformazioni ad un pubblico tecnico ma anche di cittadini interessati alle tematiche ambientali. Durante l’evento, verranno consegnati i diplomi ai partecipanti della seconda edizione del corso organizzato dalla Fondazione G. B. Vico.

Alla chiusura accademica del corso interverranno: Prof. Vincenzo Pepe (nella foto), Presidente Fondazione G.B. Vico; Aldo Pace, Direttore dell’ Istituto Banco di Napoli- Fondazione; Prof. Adriano Giannola, Presidente Istituto Banco di Napoli- Fondazione; Alfonso Pirone, Dirigente del Settore Risorse Idriche, Salvaguardia ed utilizzo del suolo, Opr di Caserta; Lucia Esposito, Assessore all’Ambiente, Ecologia, Agenda 21 Locale, Pari Opportunità; Prof. Maria Falbo, coordinatrice Fareambiente Provincia di Napoli; Nicola Oddati, Assessore alla Cultura – Comune di Napoli; Prof. Aldo Masullo, filosofo.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo della Provincia di Caserta Ministero dell’Ambiente, Banco di Napoli, Provincia di Caserta, Asia di Napoli, Fareambiente. Per ulteriori informazioni chiedere alla segreteria tecnica del convegno della Fondazione G.B. Vico telefonando al 0815527641.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico