- Spaccio di droga nel Casertano: smantellate due “piazze” tra Vairano e Caianello
- Draghi silura Arcuri: il generale Figliuolo nuovo commissario per emergenza Covid
- Campania, Tar respinge ricorsi contro chiusura delle scuole
- Covid nel Casertano, stop nuovi positivi al 1 marzo. Altri 9 deceduti
- Diplomi falsi, 10 arresti: coinvolto ispettore del Miur
- Soldi in cambio di trasbordo migranti: indagine su Ong “Mediterranea”
- Furti di rotaie usate nelle stazioni ferroviarie del Casertano: 5 arresti
- Golden Globes 2021, premio a Laura Pausini
- Elicottero precipita nel Casertano: muore donna, ferito pilota
- Covid nel Casertano, altri 179 nuovi positivi 28 febbraio
Randagismo, Oliva denuncia chiusura sale operatorie
AVERSA. Il consigliere comunale Alfonso Oliva, delegato al Randagismo ed ai Diritti agli animali, negli ultimi giorni ha incontrato tutte le associazioni animaliste presenti sul territorio per discutere delle questioni legate al randagismo in Città.
Ho incontrato ha detto Oliva i rappresentanti della Lega nazionale del Cane, del Maa-Movimento animalista aversano ed i veterinari dellAsl. Abbiamo riscontrato un grave problema: le sale operatorie per le sterilizzazioni dei cani randagi sono chiuse perché manca lautorizzazione sanitaria. Questa situazione è insostenibile- incalza Oliva – non è possibile che allAsl manca lautorizzazione affinché funzioni la sala operatoria per le sterilizzazioni. Il problema, inoltre, è acuito dal fatto che lAsl attualmente è commissariata, quindi, il commissario dovrebbe presentare listanza per la riapertura delle sale operatorie veterinarie.
Oliva, inoltre, fa un plauso alle associazioni che quotidianamente operano sul territorio a favore degli animali: Ringrazio ufficialmente le associazioni per il lavoro che quotidianamente prestano in Città. Grazie alla loro opera spesso i cani riescono a non andare in canile ed essere adottati prima di finire a vita in un canile. Nel contempo, il consigliere Oliva sta lavorando per la realizzazione del canile municipale, già previsto nel piano triennale delle opere pubbliche.
You must be logged in to post a comment Login