Cristiano: “Il 19 marzo venite a conoscere i veri casalesi”

di Redazione

Cipriano CristianoCASAL DI PRINCIPE. A poco più di dieci giorni dal 19 marzo, prima giornata nazionale della memoria e dell’impegno, promossa dall’associazione Libera e dal Comitato don Diana, …

… che a Casal di Principe, in occasione del quindicesimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana, vedrà una generale mobilitazione di associazioni, enti, mondo della scuola ed istituzioni, a scendere in campo in difesa della legalità e dei cittadini responsabili, sono anche i sindaci dell’agro aversano. Le 19 amministrazioni comunali si riuniranno in un unico straordinario consiglio comunale, fissato per il giorno 18 marzo alle ore 16 presso l’Itc Carli di Casal di Principe.

Per il sindaco Cipriano Cristiano: “Venire a Casal di Principe, nel giorno di San Giuseppe vorrà dire riconoscere che il paese è fatto di gente accogliente che non vuole essere etichettata ma solo conosciuta per quella che è. Un popolo che non ha mai dimenticato il suo prete ucciso dalla camorra e che quest’anno ha scelto di scendere in piazza, di organizzarsi e di collaborare per ricordare ma soprattutto per impegnarsi concretamente nell’opera di riscatto sociale”.

Al fianco di Cristiano e pronti a sottoscrivere un comune documento ci sono tra gli altri i sindaci di Parete, Teverola, Villa Literno, Cesa, Trentola Ducenta, Frignano, San Marcellino, Castel Voturno, Carinaro, Aversa. Il 19 Marzo dopo la prima parte della giornata che vedrà tutti riuniti nel piazzale del cimitero comunale, per quella che sarà la mattinata istituzionale nella quale verranno consegnate le medaglie d’oro al valor civile alla memoria di Federico del Prete e Domenico Noviello, Casal di Principe, quale enorme slargo figurato di un’intera Provincia, si trasformerà in una festa di colori, sapori e musiche.

Le piazze che saranno occupate da scout, studenti, cittadini, volontari sono sette: Piazza Vittorio Emanuele, Piazza S. Rocco, Parco Don Diana, Piazza Villa, Via Cavour, Piazza S. Nicola e Piazza Giovanni Paolo II.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico