Il 12 ottobre la 5^ Cavalcata Borbonica

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Con il patrocinio della Città di San Nicola la Strada, organizzata dalla Pro Loco di San Nicola la Strada con l’associazione sportiva dilettantistica “Pegasus Cavallo e Cultura” e dall’associazione “Passione Motori Club Auto e Moto di interesse storico e d’epoca” …

…si terrà domenica prossima, 12 ottobre, nella Rotonda di San Nicola la Strada la quinta Cavalcata Borbonica – Cavallo e Motori, un’iniziativa nata per rievocare le corse dei cavalli che si tenevano alla Rotonda il giorno di Pentecoste.

La 5^ Cavalcata Borbonica si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 14.00 raduno delle auto d’epoca alla Rotonda, lato chiesa;

ore 15.00 giro delle auto nel paese, attraverso via XX Settembre, piazza Municipio, piazza Parrocchia, via Bronzetti, via Cairoli, Largo Pietà;

ore 15.30 raduno delle carrozze e dei cavalli alla Rotonda, a seguire partenza del corteo di carrozze preceduto dalle auto d’epoca che percorrerà il seguente itinerario: via XX Settembre, piazza Municipio, piazza Parrocchia, via Bronzetti, viale Italia e Rotonda;

ore 16.30 premiazione dei partecipanti con il saluto del sindaco Angelo Pascariello e dell’assessore allo Sport Domenico Palumbo.

La kermesse, giunta al quinto anno, e che fa registrare un sempre maggior numero di visitatori, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi sponsor che lavorano tutti per la buona riuscita della manifestazione: società I.B.G. Sud S.p.a. distributrice di “Pepsi” e “Gatorade”, Associazione Volontari “La Rotonda” Maria SS. della Pietà, Nucleo comunale di Protezione Civile, Comando di Polizia Municipale e quanti hanno lavorato per la riuscita della manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico