Al via la nuova fiera settimanale

di Redazione

un momento dell'inaugurazioneSAN NICOLA LA STRADA. Dopo l’ufficialità del taglio del nastro, avvenuto lo scorso 18 ottobre, alla presenza, fra l’altro del Sottosegretario di Stato Nicola Cosentino e di altri parlamentari casertani, domani prende il via il nuovo mercato di via Grotta.

181 box di circa 6 mt. per 6, dovrebbero garantire ai cittadini sannicolesi un’ampia offerta e scelta sui prodotti. L’angusta area di via D’Andrea ora serve per altre infrastrutture decise dall’amministrazione comunale diretta dal sindaco Angelo Pascariello. Nella zona, infatti, dovrebbe sorgere la nuova piscina comunale ed il nuovo palazzetto per il tennis da tavolo, dove, assicura Pascariello, si potranno svolgere anche tornei di carattere internazionale, proiettando, in tal modo, il nome di San Nicola La Strada oltre i confini regionali. Ma l’apertura del nuovo mercato ha, comunque, riservato alcune polemiche. Innanzitutto, i commercianti avrebbero protestato per l’assegnazione dei posti non propriamente trasparente, ma alla fine si è trovata la soluzione. Ora si lamentano che lo spazio messo a loro disposizione dall’amministrazione sarebbe insufficiente a contenere la loro mercanzia. Sul problema si è svolta giovedì scorso un incontro che è risultato molto movimentato, tanto da richiedere prima l’intervento dei vigili e poi quello degli stessi Carabinieri della locale stazione, diretti dal Luogotenente Pio Francesco Marino.

Il sindaco, per venire incontro alle esigenze dei cittadini che dal centro storico e dalla periferia devono raggiungere la nuova allocazione della Fiera mercato e il Civico Cimitero, ha organizzato un servizio pubblico di collegamento di percorsi urbani capaci di collegare, in modo soddisfacente, l’intera Città di San Nicola la Strada, mediante autobus, esclusivamente solo nei giorni di domenica e lunedì. Saranno garantite corse di andata e ritorno a cadenza di circa 30 minuti, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Il percorso degli autobus sarà il seguente:

Zona A: Piazza Parrocchia, Via Bronzetti, Via Gentile, a destra per Via Pertini, a destra per Via Evangelista, tratto di Via Saragat – Via Saragat, a sinistra per Via E. Fermi, Via Bologna, Via Milano, a sinistra per Viale Italia, Largo Rotonda lato est, Galoppatoio est, Galoppatoio ovest, Largo Rotonda lato ovest ed est, Via Cairoli, Via Bronzetti, Via Patturelli, Cimitero, Fiera mercato.

Zona B: Piazza Municipio, Via S.S. Cosma e Damiano, a sinistra per Via L. da Vinci, Via IV Novembre, a destra per Via S. Croce, Via Manzoni, Via L. da Vinci, a destra per Via IV Novembre, a sinistra per Via S. Croce, Via De Gasperi, Galoppatoio est, Largo Rotonda lato est, Via XX Settembre, Piazza Municipio, Piazza Parrocchia, Via Appia, Cimitero, Fiera mercato. Le fermate per la salita e la discesa dei passeggeri saranno effettuate a richiesta degli stessi, il costo del biglietto è stato determinato in euro 1,00 con corsa di andata e ritorno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico