“Other Faces”: l’altra faccia di Casal di Principe

di Redazione

Casal di PrincipeCASAL DI PRINCIPE. “Other faces: altre facce”. Facce di un paese che vuole vivere la propria normalità.

Così dalla creatività di Nicola Caterino, ideatore e direttore artistico della kermesse, il fioraio esprime la sua passione per la poesia, il cartolibrario si trasforma nello scrittore in napoletano, l’ingegnere mostra la sua abilità di regista e così via fin a che la crisalide compie il suo miracolo tramutandosi in farfalla. Ma Other Faces è anche uno spettacolo di varietà, un evento che mette insieme moda e spettacolo e da la possibilità a ragazze e ragazzi nati e cresciuti in un paese difficile come Casal di Principe di sfilare, di mostrarsi, di divertirsi. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre in piazza Villa, luogo storico del paese scelto come scenario di una serata che si preannuncia piena di emozioni e divertimento. Molto soddisfatti fino ad ora Nancy Di Caprio, Francesco Piazza e Paolo Corvino, i ragazzi che affiancano Nicola Caterino nell’organizzazione, così come i tanti giovani che stanno partecipando a vario titolo all’evento.

“Giovani stanchi di essere alla ribalta solo per eventi negativi e che oggi vogliono uscire allo scoperto per qualcosa di positivo, di creativo, di artistico – spiega lo stesso Caterino – il massacro mediatico che subisce da mesi la nostra cittadina, rischia di coprire ogni barlume di diversità e di speranza che ancora sopravvive. Siamo in tanti a volerci emancipare dall’idea che casalese significhi criminale o nel migliore dei casi omertoso. Da qui nasce l’idea di un evento pubblico che porterà sul palco oltre a tante ragazze e ragazzi, artisti del nostro territorio, dal pittore al poeta, dallo scrittore di versi in napoletano al regista passando per la cantante lirica, il pianista e i ballerini. Altre facce che non fanno notizia e che oggi trovano il coraggio di uscire allo scoperto. Questo è quello che vogliamo realizzare con Otherfaces: evidenziare il lato migliore delle persone, dare al popolo la sua rivincita, ridare dignità ad un paese di gente normale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico