- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
- Napoli, negozio sblocca e rivende cellulari rubati: blitz di Luca Abete
- Scuola, studenti presidiano Usr Campania: “Vogliamo rientrare il 25 in sicurezza”
- Covid, Campania resta in zona gialla: indice Rt inferiore a 1
- Teo Luzi nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri
Arresti camorra, soddisfazione dei politici casertani
CASERTA. Le operazioni compiute da carabinieri, polizia e guardia di finanza, la scorsa notte, contro il clan dei Casalesi, destano entusiasmo tra le forze politiche del territorio.
Il coordinatore provinciale di An, senatore Gennaro Coronella: Il blitz di questa notte che ha portato allarresto di oltre 100 persone compreso la cattura del gruppo di fuoco che da mesi terrorizzava lagro aversano e il litorale domitio, dimostrano in maniera chiara la volontà del Governo di contrastare la malavita organizzata. Questa volta lo Stato fa sul serio e se ne sono accorti tutti. In questo momento di soddisfazione il mio pensiero va ai due agenti di Polizia, Gabriele e Francesco, caduti ultimamente ma anche a tutti gli operatori delle Forze dellOrdine che si sono immolati nel compimento del loro dovere. Anche per onorare la memoria di questi eroi lo Stato deve andare avanti per perseguire ulteriori successi. Esprimo sentimenti di gratitudine al Capo della Polizia, dott. Antonio Manganelli, al Prefetto di Caserta, dott. Ezio Monaco, al Questore di Caserta, dott. Carmelo Casabona e al Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Carmelo Burgio che hanno saputo mettere in campo impegno e professionalità.
Il presidente del gruppo di Forza Italia alla Regione, Paolo Romano: La formidabile operazione messa oggi a segno dalla Dda e dalle Forze dellOrdine, ai quali vanno i nostri complimenti e la nostra gratitudine di cittadini ancorché amministratori, costituisce una risposta chiara e forte di uno Stato che si riafferma con decisione su un territorio letteralmente martoriato dalla camorra e da una illegalità diffusa che ha finito col compromettere, strozzandola, qualsiasi prospettiva di sviluppo economico-sociale e culturale. Un segnale, dunque, inequivocabile della volontà di restituire dignità e sviluppo ad una popolazione, quella casertana, troppo spesso, in maniera assolutamente ingiustificata, identificata col malaffare. Alle istituzioni regionali e locali ed anche ai cittadini spetta ora il compito di affiancare e valorizzare con limpegno quotidiano e lesempio, questa volontà così
chiaramente espressa, per aprire finalmente ad una nuova stagione allinsegna della cultura della legalità, della solidarietà e dello sviluppo.
Il deputato del Pd, Stefano Graziano: Plauso alla magistratura e alle forze dell’ordine, gratitudine agli uomini della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza quotidianamente impegnati nella lotta contro la camorra nel Casertano. E’ questa la strada che va perseguita fino in fondo, sbaragliando i clan e minando il loro potere criminale e la capacità finora raggiunta nell’infiltrazione dell’economia di Terra di Lavoro. Una strada e una battaglia che sono impegno di continuità tra i governi.
You must be logged in to post a comment Login