Coppa Uefa, sorridono le italiane

di Redazione

Vitale gol al BenficaTutte e quattro le squadre italiane impegnate in Uefa hanno battuto le rispettive avversarie. video

Il Milan con un bel 3 a 1 supera lo Zurigo. Reti al 45’ di Jankulosky, raddoppio di Pato al 55’ con un eurogol su punizione. Terza rete rossonera ad opera del neo entrato Borriello, che con un tiro da fermo dal limite dell’area batte il portiere svizzero. Poi una sventola di Djuric da 30 metri regala il gol della bandiera agli svizzeri.

Bellissima vittoria dell’Udinese in Germania contro il Borussia Dortmund per 2 a 0. Le reti di Floro Flores all’8 e Inler al 33’ ipotecano il passaggio del turno.

Tutto facile per la Sampdoria di Mazzarri che supera con uno splendido 5 a 0 il Kaunas. Reti di Bonazzoli al 14’ che infila il portiere avversario di testa su angolo dalla sinistra battuto da Cassano. Raddoppio ad opera dello stesso Bonazzoli che come un rapace sfrutta una leggerezza difensiva. Poi inizia lo show di Cassano che al 35’ e al 56’ con una doppietta infiamma il Luigi Ferrarsi. Nel finale Bruno Fornaroli firma il poverissimo.

Il Napoli di Reja batte il Benefica per 3 a 2 e si giocherà tutto nella gara di ritorno. Ospiti in vantaggio al 10’ con Suazo. Pareggio partenopeo con Vitale abile a sfruttare un assist di Hamsik che si ripete poco dopo servendo un assist al bacio di Denis. Nella ripresa il gol di Maggio con un tiro cross agevolato dalla papera del portiere portoghese Quim. Nel finale arriva il gol dei portoghesi, che costringono gli uomini di Reja a giocarsi il tutto e per tutto in terra lusitana.

Guarda il video dei gol di tutte le italiane

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico