I Pensionati campani protestano contro tutti i governi

di Redazione

Fortunato SommellaNAPOLI. Il Partito Pensionati in Piazza Artisti, al Vomero, venerdì 26 settembre, alle ore 10. Saranno presenti i suoi massimi dirigenti nazionali e locali, per rappresentare con grande decisione le difficoltà vitali che le categorie meno protette oggi sono costrette a sopportare.

Guideranno il corteo di protesta il Parlamentare Europeo e segretario nazionale del partito, onorevole Carlo Fatuzzo e Fortunato Sommella, segretario regionale, nonché vicesegretario nazionale del partito: “Siamo di fronte alla disperazione degli anziani, delle casalinghe, dei giovani. – dichiara Fortunato Sommella, leader dei Pensionati campani – Con il nostro corteo al Vomero intendiamo rappresentare al Governo Nazionale e soprattutto alle fallimentari Amministrazioni locali, Regione, Comune di Napoli e Province campane, le difficoltà del momento e le poche speranze lasciate a quanti soffrono maledettamente e disperatamente la condizione di miseria. Il Partito Pensionati non ha altri riferimenti se non i Pensionati e le fasce deboli della popolazione ed è l’unica forza politica abilitata, senza dubbi di sorta, a rappresentarne le istanze”. Il segretario regionale del Partito Pensionati della Campania, se da un lato non nasconde l’apprezzamento per i provvedimenti che il Governo Nazionale sta avviando per salvare l’Italia dalla bancarotta, chiede con decisione, però, allo stesso Governo immediati e seri provvedimenti a salvaguardia del valore di acquisto delle Pensioni. Sommella si riferisce a tutte le pensioni “quelle al minimo”, ivi comprese “le sociali e le invalidità”.

E ricorda al premier Silvio Berlusconi “le promesse elettorali fatte ai Pensionati di adeguamento al costo della vita di tutte le altre Pensioni”. La protesta parte da Napoli dove la precarietà dei governi comunali, provinciali e regionale rendono ancora più gravi le condizioni di vita di tutti i pensionati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico