Borse di Studio, prosegue la presentazione delle domande

di Redazione

borse di studio SAN NICOLA LA STRADA. Prosegue la presentazione delle borse di studio per merito scolastico indette, anche per quest’anno, dall’amministrazione comunale di San Nicola La Strada.

È dal 2002 che il sindaco Angelo Antonio Pascariello decise di premiare gli studenti sannicolesi più bravi. L’iniziativa, anche se il valore delle borse di studio è molto modesto (sarebbe giunto il momento che Pascariello adegui il valore dei premi al reale costo della vita, visto che il valore delle stesse è sempre stato lo stesso sino ad oggi), ha un significato intrinseco e vuole premiare chi si impegna e riesce bene negli studi. Un deterrente, quindi, al bullismo e bene farebbe l’amministrazione comunale ad aumentare il numero dei premiati, ad esempio il doppio rispetto ai nove studenti che prevede il bando. Per l’anno scolastico 2007/08, al concorso a borsa di studio per meriti scolastici possono partecipare tutti gli studenti residenti nel Comune e frequentanti le prime quattro classi delle ScuoleSecondarieSuperiori.

In totale saranno assegnate nove borse di studio così suddivise: n. 3 borse di studio ai primi tre classificati tra gli alunni frequentanti: Istituto Tecnico Commerciale ad Indirizzo Mercantile o Amministrativo – Istituto Tecnico per Geometri – Istituto Tecnico Industriale – Istituto Tecnico Navale – Istituto Tecnico Agrario; n. 3 borse di studio saranno assegnate ai primi tre classificati tra gli alunni frequentanti: Liceo Pedagogico – Liceo Classico – Liceo Scientifico – Liceo Artistico – Liceo Linguistico – Istituto Magistrale; n. 3 borse di studio saranno assegnate ai primi tre classificati tra gli alunni frequentanti: Istituto Professionale per il Commercio – Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato – Istituto d’Arte – Istituto Professionale Alberghiero – Scuola Magistrale.

Al primo classificato sarà corrisposta una borsa di studio di 230 euro, al secondo 160 euro, al terzo 110 euro.

Le graduatorie saranno compilate tenendo conto della media (non inferiore a 7,00) dei voti riportati nella sessione estiva dell’anno scolastico in corso. In caso di parità sarà presa in considerazione la consistenza economica della famiglia del concorrente, dando la precedenza ai meno abbienti. I concorrenti dovranno presentare domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Parrocchia n. 28, entro e non oltre il 19 Settembre 2008 accludendo i seguenti documenti in carta libera: Certificato di promozione alla classe successiva con la votazione riportata nelle singole materie; situazione reddituale relativa all’anno 2007; situazione di famiglia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico