Juventus, buona prova contro i campioni d’Europa

di Redazione

Del Pierto e ScholesMANCHESTER. Per la Juventus ultimo esame superato, quello contro i Campioni d’Europa in carica, dove non ha importanza vincere o perdere, ma evitare figuracce che lascino il segno.

E noi italiani con i Red Devils non abbiamo altro che brutti ricordi. Ricordi destinati a lasciare il posto a nuove avventure che godranno – si spera – di un epilogo migliore, di un epilogo da campioni.

Un Old Trafford gremito da cima a fondo ha fatto da teatro ad una delle amichevoli – si fa per dire – più attese del pre-campionato italiano, dove i neo-arrivati juventini hanno presentato, ancora una volta, quel bigliettino da visita che ha già dato il benservito ad una buona fetta di big europee. Ed è proprio nel giorno in cui la Juventus ha conosciuto la sua diretta avversaria al preliminare di Champions (sarà l’Artmedia Bratislava che ha sconfitto per 4-2 nella partita di ritorno i finlandesi del Tampere già battuti per 3-1 all’andata) che i bianconeri portano a casa un inaspettato quanto meritato 0-0 rimediato contro i campioni d’Europa in carica del Manchester United, strappato con le unghia, con i denti e soprattutto con tanta classe.

La Juventus di Ranieri c’è, fa gioco e regala emozioni, nonostante l’intera stampa europea avesse già preparato i titoli per la sicura disfatta della Vecchia Signora. Gli undici titolari non hanno deluso il popolo bianconero: giocate di prim’ordine quelle tra Camoranesi e Del Piero, che sfiorano il gol in più di un’occasione, supportati da un tandem centrale composto da Sissoko e Poulsen, mentre per la difesa si è optato per la potenza fisica di Mellberg e Legrottaglie centrali difensivi, Grygera e Chiellini spostati sulle fasce. Squadra compatta, solida, che sa difendersi ma che sa riconoscere anche il momento di reagire, rialzarsi e partire di contrattacco, innescare il gioco, si, perché c’è qualità, velocità e potenza.

Prova su strada andata a buon fine, ora tutte le strade portano ad un posto in prima classe nelle fila del treno “Champions League”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico