Festa S.Andrea: inizia la processione solenne

di Antonio Taglialatela

Processione S.Andrea GRICIGNANO. E’ iniziata domenica pomeriggio, alle 14.30, la processione solenne con la statua di Sant’Andrea Apostolo, patrono di Gricignano. video

Numerosi, come per tradizione, i giovani e meno giovani che hanno portato in spalla, con non pochi sacrifici, la statua del santo protettore lungo le strade del paese, per la gioia dei fedeli gricignanesi. Lunedì pomeriggio la seconda parte della processione, che si concluderà in serata, alle 23, col rientro solenne della statua in chiesa, salutato da fuochi d’artificio.

Prosegue, nel frattempo, il programma dei festeggiamenti. Lunedì sera, alle 20.30, in Piazza Municipio, concerto di musica lirica con quattro tenori della grande orchestra di fiati della Città di Salerno “Filarmonica Mediterranea”. Martedì sera, invece, clou dei festeggiamenti con l’esibizione di Piero Pelù nel parco pubblico “Mazzoni” di Corso Umberto. Mercoledì sera, alle ore 22, chiusura dei festeggiamenti con gara pirotecnica nei pressi del nuovo stadio comunale, in zona Us Navy.

Intanto, il sindaco Andrea Lettieri e il comandante della polizia municipale Anna Bellofiore hanno predisposto il piano traffico in questi giorni di festa, vietando la circolazione veicolare, eccetto per i residenti, in via Aversa (tratto parcheggio via Fermi – direzione Piazza), Piazza Municipio, via S.Antonio Abate (tratto via S.Lucia – direzione Piazza), via Casolla, Corso Umberto (tratto dalla chiesa fino ad incrocio via Roma) dal 30 agosto al 1 settembre, dalle ore 19.30 alle ore 00.30. Inoltre, per il giorno 2 settembre, dalle ore 19.30 alle 24, vietata la circolazione veicolare nel tratto di strada compreso tra Corso Umberto, ad iniziare dall’incrocio con via S.Auditore e via Cimarosa fino ad incrocio via Aldo Moro.

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Processione S.Andrea

 Processione S.Andrea

Festa S.Andrea – Inizio processione solenne 31.08.08 – video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico