I ragazzi di “Amici” a Sant’Anastasia

di Redazione

SANT’ANASTASIA (Napoli). L’assessorato allo Sport, Spettacolo e Turismo ha programmato per il prossimo mese di luglio tre eventi ed altri sono in cantiere per il mese di agosto, nell’intento di dare a chi non va in vacanza la possibilità di godersi le piazze della città.

Gli spettacoli si svolgeranno dal 6 al 12 luglio e tendono a soddisfare il bisogno della cittadinanza, soprattutto giovanile, di trovare sul territorio occasioni di aggregazione e di svago, oltre che a rilanciare le attività commerciali. Due le zone centrali del paese interessate: via Roma e piazza Arco, dove avrà luogo la selezione provinciale del concorso di Miss Italia. Una giuria composta anche da giornalisti dovrà selezionare le miss.

Gli spettacoli sono: Ragazzi di “Amici”, spettacolo di canto e ballo che avrà come protagonisti Pasqualino Maione, Agata Reale, Valentina Mele e Antonino Lombardo, artisti che fanno parte del cast della nota trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Lo spettacolo, della durata di circa 2 ore, inizierà alle 20,30 di domenica 6 luglio in piazza Arco e sarà preceduto dall’esibizione di una band locale;

Miss Italia, selezione provinciale. Il concorso, fissato per venerdì 11 luglio, prevede: uno spettacolo all’insegna della bellezza con la presenza di circa 15 – 20 concorrenti in gara; un presentatore/animatore che giocherà con le ragazze e con il pubblico; un coreografo professionista che coordinerà le uscite e i momenti di moda; i parrucchieri Wella che daranno un tocco di classe alle concorrenti; un artista da può essere un cabarettista, un cantante o altro; una Giuria composta da Autorità e giornalisti.

Belle ma Belle: spettacolo di canti e balli, fissato per sabato 12 luglio, in via Roma, vede la partecipazione di quattro artiste di “Domenica In”.

La nostra idea di paese è quella di un luogo che deve avere spazi per poter stare insieme ed è soprattutto per questo che le sedi degli eventi estivi sono le piazze. L’impronta dovrebbe ormai essere chiara a tutti. Siamo partiti col liberare passa Cattaneo dal muro, è in programma il suo restyling completo e – afferma l’assessore allo spettacolo, Pasquale Minieropensiamo di intervenire anche su piazza Marconi per aumentare gli spazi a disposizione dei commercianti e dei cittadini. Piazze d’estate è il titolo degli eventi estivi e penso che indichi bene anche i nostri obiettivi. La gente deve poter scendere di casa in sicurezza ed essere libera di affollare strade e piazze. Noi dobbiamo offrire loro quel sano momento artistico che permette di trascorrere ore liete e fa tornare la voglia di vivere il proprio paese. Per questo, dopo gli eventi di luglio, ad agosto partiranno altri eventi, musica, danza, karaoke, sport in piazza, forse meno eclatanti ma finalizzati allo stesso scopo di permettere la socializzazione e ridare al paese nuovo slancio, che lo porti ad aumentare la competitività con i paesi vicini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico