Agnese Ginocchio al Circolo Didattico il 9 e l”11 aprile

di Redazione

Agnese GinocchioSANT’ARPINO. Il Circolo Didattico di Sant’Arpino, guidato dal dirigente scolastico Gennaro Vergara, ospiterà nei prossimi giorni la cantautrice Agnese Ginocchio.

E parafrasando la famosa frase di Gandhi “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”, è lo stesso Vergara a rimarcare come il messaggio dell’artista “è un” eco che si amplifica ogni giorno, sempre di più, grazie all”azione perseverante e coraggiosa della cantautrice Agnese Ginocchio. Crede in ciò che fa e lo fa con passione. Agnese Ginocchio, opera da anni per la promozione e la diffusione di una cultura di pace e della salvaguardia dei Diritti Umani con una particolare attenzione al mondo della scuola. Il legame tra diritti e solidarietà,tra libertà e uguaglianza, infatti, acquista una valenza particolare se trasmesso ai giovani, poiché rafforza in loro i presupposti per un mondo migliore. E” con immenso piacere che tutto il Circolo Didattico di Sant”Arpino accoglie Agnese, così come ha sposato l”iniziativa proposta dai “Caschi gialli” di padre Jonas. In un periodo così grottesco, surreale, in cui ci si sente travolti e schiacciati daun macigno chiamato “ingiustizia”, diventa vitale una “voce di pace” che faccia rinascere il coraggio di dire civilmenteNOai soffocamentie immeritati soprusi e ci faccia sentire uniti e orgogliosi della nostra Terra. Una voce che crediamo che realmente possa lanciare un messaggio fortissimo ai bambini, facendoli partecipi di un’esperienza che possa essere loro utile in un momento in cui sono continuamente bombardati da una miriade di messaggi che li spingono verso falsi valori e li portano a desiderare cose che un giorno impareranno essere alquanto superflue”.

Con la sua voce e la sua inseparabile chitarra, Agnese Ginocchio sarà a Sant”Arpino presso il Circolo Didattico plesso De Amicis mercoledì 9 Aprile 2008 e al plesso “Cav. Cinquegrana” venerdì 11 aprile 2008.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico