Santa Maria CV, Spina chiude a “La Meridiana”

di Redazione

Antonio Di PietroSANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta). Giovedì 10 aprile si è tenuto presso la sezione Idv di Santa Maria Capua Vetere, sita in viale Europa, complesso “La Meridiana”, l’incontro di chiusura della campagna elettorale del professor Michele Spina, candidato alla Camera dei Deputati per Italia dei Valori.

L’incontro è stato pianificato e organizzato nella stessa giornata nel volgere di poche ore, sotto la spinta propulsiva dell’elettorato e del direttivo cittadino di Italia dei Valori di Santa Maria Capua Vetere. La sala del complesso “La Meridiana”, con sorpresa degli organizzatori, era stipata in ogni ordine di posti per un totale di oltre duecento partecipanti, che hanno manifestato tutto il loro appoggio e la loro partecipazione durante tutto il corso dell’incontro che ha visto protagonista come oratore lo stesso Michele Spina.

Tanti i temi affrontati durante la serata, ma a dominare sono stati comunque i problemi locali: “L’essere confluiti in Italia dei Valori, è stato un ulteriore passo nel cammino politico dell’Associazione Partecipazione e Solidarietà”, ha detto Michele Spina. “Era necessario che la nostra Associazione crescesse e allargasse i suoi orizzonti, in quanto il nostro territorio necessita di una propulsione politica ancor più mirata ed efficace, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. E’ necessario creare dal basso i presupposti per una costante e mirata azione politica, che non sia volta ai giochi di potere ma solo ed esclusivamente all’interesse del cittadino. E’ necessario che la politica abbandoni le vecchie concezioni personalistiche, e si concentri piuttosto sul darsi da fare. In qualsiasi posizione si ci trovi a concorrere all’azione politica è necessario che si mettano da parte gli interessi personali e si lavori fianco a fianco per cambiare lo stato delle cose. Diversamente la nostra terra perderà ogni speranza di sviluppo e di crescita. Il crescente consenso che il partito sta avendo sul territorio, è la dimostrazione lampante di come i cittadini vogliano essere coinvolti nella vita politica, di come loro stessi si sentano partecipi, incarnando a pieno il significato vero della vita politica, in un momento in cui questa parola fa sempre più rima con tanti altri significati sempre deleteri. La campagna elettorale per quello che ci riguarda è un momento di aggregazione tra i cittadini, una sorta di officina in cui si elaborano idee e si cercano soluzioni ai problemi del territorio, per dare ai politici gli strumenti necessari ad un azione mirata allo sviluppo sociale ed economico della nostra terra. Il fatto che lo stesso elettorato abbia chiesto questo incontro è un segno evidente di come Italia dei Valori a Santa Maria Capua Vetere è al fianco dei cittadini”.

Al termine della manifestazione, è intervenuto anche l’onorevole Americo Porfidia, che nel pomeriggio aveva incontrato gli elettori della frazione di Sant’Andrea a Santa Maria C.V., e che ha rivolto un suo personale saluto ai numerosissimi elettori presenti, che non hanno mancato di tributargli tutto il loro sostegno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico