Marcianise, all’Ariston in scena “Arezzo 29 in tre minuti”

di Redazione

MARCIANISE (Caserta). Nuovo appuntamento, al cineteatro Ariston, della 2a edizione della rassegna “Marcianise a Teatro”, venerdì 18 Aprile, organizzata dal Comitato Provinciale della Fita e l’ausilio dell’assessore alla cultura Alessandro Tartaglione.

Di scena la compagnia teatrale “Frizzi e Lazzi” con la commedia “Arezzo 29 in tre minuti” (due atti unica scena – h. 1,30’) di Gaetano Di Maio per la regia di Enzo Fretta. “Frizzi e Lazzi”, diretta da Michele Di Nuzzo, conta quasi dieci anni di attività ed è associata alla Fita. Diversi i lavori teatrali messi in scena di Scarpetta e dei De Filippo.La commedia si presenta ricca di momenti divertenti e di reale commozione pieni di battute comiche; un testo attuale e controverso, che narra di una coppia alla deriva, in una cruda realtà, fatta di piccole miserie umane all’ombra dell’usura e del mercato dei bambini. Questa la trama che narra di un figlio illegittimo, venuto al mondo da una relazione extra-coniugale di un tassista con la moglie di un pregiudicato, in carcere per vendita di bambini. La vicenda si svolge all’interno di un basso napoletano abitato dalla famiglia del tassista dove “donna Vicenza”, protagonista della commedia, riuscirà a sciogliere l’intricata matassa.

L’AUTORE

Gaetano Di Maio nacque a Napoli nel 1927. Debuttò come scrittore a soli ventun’anni scrisse poi numerose commedie per Nino Taranto, all’epoca all’apice della sua carriera. “Arezzo 29 in tre minuti”, è una commedia divertente ed umanamente impegnata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico