Luigi Cassandra ospite de “I Soliti Ignoti” su Raiuno

di Antonio Taglialatela

Luigi Cassandra GRICIGNANO. Nei giorni scorsi è ritornato in tv come protagonista della fiction “Don Matteo”, recitando accanto a Terence Hill. Questa sera, alle 20.30, su Raiuno, l”attore gricignanese Luigi Cassandra sarà ospite del quiz “I Soliti Ignoti” condotto da Fabrizio Frizzi.

Il giovane talento, che, ricordiamo, ha debuttato sul grandeschermo con “Vita Smeralda”, diretto da Jerry Calà, ed in tivù conla fiction “Carabinieri 6”, ha partecipato alla registrazione della puntata del quiz, tra i personaggi di cui si deve indovinare il mestiere. Il concorrente lo ha subito riconosciuto: “E” un attore, l”ho visto in Don Matteo”.

I Soliti IgnotiDomiciliato a Roma da diversi anni, Cassandra è entrato sin dall’infanzia nel mondo dello spettacolo. Attore, cantante, ballerino, presentatore, Luigi è un artista poliedrico che riesce ad adattarsi a qualsiasi situazione. Il suo bagaglio artistico racchiude master classes, conseguiti presso il conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e l’accademia lirica internazionale di Katia Ricciarelli, e diplomi in diverse scuole di recitazione e di ballo. Tra le esperienze come attore, oltre a “Vita Smeralda” e “Carabinieri 6”, vi è quella in “Tutti i sogni del mondo” di Rai1, mentre in teatro ha lavorato in musical come “A Rumba d’e Scugnizze”, “Vita e Realtà” e “Caruso, storia di un mito”, e nelle rappresentazioni di “Terraemotus” e “Miseria e Nobiltà”. Come cantante è stato vincitore nel 2003 del “Premio Mia Martini” ed è stato testimonial di diverse campagne pubblicitarie. Negli episodi 10 e 11 di “Carabinieri 6”, andati in onda domenica 25 e lunedì 26 marzo 2007, su Canale 5, Cassandra ha interpretato il ruolo di Carlo Rondi, agente immobiliare “di facciata” spedito da un boss mafioso a Città della Pieve, dove è ambientato il telefilm.

Articoli correlati

Cassandra torna in tv con “Don Matteo” di Antonio Taglialatela del 21/02/2008

Cassandra in tv nella fiction “Carabinieri 6” di Antonio Taglialatela del 28/03/2007

Cassandra si racconta a Pupia Tv di Redazione del 11/04/2007

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico