Iavarone: “Le critiche devono essere argomentate”

di Redazione

Roberto IavaroneSANT’ARPINO. “Sulle opinioni si può discutere, ma anche le opinioni devono essere argomentate e ragionate e si può comprendere chi ha torto o chi ha ragione”. Così esordisce, Roberto Iavarone, assessore all’Urbanistica e al Territorio e componente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.

“E se le opinioni sono suffragate da espressioni tipiche di una campagna elettorale”, continua Iavarone riferendosi alle affermazioni dell’opposizione (il gruppo consiliare “mano armata di Savoia”) “non varrebbe neanche la pena di rispondere”. Ma l’assessore, tuttavia, ci tiene a puntualizzare su alcune accuse avanzate dalla coalizione Alternativa Democratica circa alcuni argomenti inerenti il suo ramo: “1) Completamento della rete del gas – E’ sotto gli occhi di tutti i cittadini. Il servizio completato non è ancora a regime e sono in atto le pratiche burocratiche per attivarlo. 2) Ampliamento Cimitero – E’ un’altra opera sotto gli occhi dei santarpinesi e si vede! La consegna dei loculi è un atto successivo alla realizzazione effettuata. 3) Ristrutturazione ex Municipio Atella di Napoli e Parco Archeologico sono un unico progetto, del quale è stato realizzato già il primo lotto dei lavori e avviato anche il secondo lotto, del quale sono state concluse le indagini georadar. Solo i ciechi non lo vedono. 4) Circumvallazione esterna – Anche qui si parla di realizzazione e non di messa in esercizio. Tutti i cittadini possono vedere che sulla tratta dal cinema Lendi alla via Martiri Atellani (primo lotto lavori) manca solo l’asfalto”.

“Si tratta di opere – sottolinea infine il capogruppo consiliare Virginio Guidatutte ideate, progettate, finanziate e portate avanti nel periodo di questi ultimi 15 anni, nel corso dei quali l’attuale sindaco ha ricoperto l’incarico di assessore all’Urbanistica per il periodo 1994-2003 e Roberto Iavarone ha ricoperto la carica di assessore all’Urbanistica e Territorio per gli anni 2003-2008”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico