Rifiuti, il sindaco di Parete acquista cassoni e si appella ai cittadini

di Redazione

Luigi Verrengia PARETE (Caserta). Il sindaco Luigi Verrengia è riuscito a trovare una soluzione tampone per rimuovere i rifiuti dalle strade. Sono stati acquistati dei cassoni che fungono da raccoglitori.

Il Sindaco Verrengia a Taverna del Re (19.12.07)

A tal proposito il sindaco lancia un appello a tutti i cittadini affinché si riesca ad ottenere collaborazione. La situazione dell’emergenza rifiuti ha ormai assunto, nella sua assoluta drammaticità, toni grotteschi e farseschi. Le ‘Porte’ istituzionali sembrano volersi chiudere, forti di una incapacità che dura da decenni, lasciando all”esterno dei palazzi i cittadini inermi ad affrontare le conseguenze di una gestione scellerata. È imbarazzante per un uomo delle Istituzioni rivolgersi in questi toni, che potrebbero, anche per mero errore di punteggiatura, sfociare in populismo ipocrita che non mi appartiene per formazione politica e culturale. Mi sono assunto la responsabilità totale ed incondizionata, disposto anche a subirne eventuali conseguenze, perché l”angosciante e pericolosa quantità di rifiuti che invade le strade della nostra terra siano trasferite in contenitori di ampia portata fino al momento della soluzione della problematica regionale. Voi cittadini di Parete avete dato prova di civiltà in questi anni raggiungendo soglie elevate nel conferimento differenziato dei rifiuti.

Ebbene, perché questo meccanismo momentaneo di conferimento nei contenitori funzioni al meglio, vi chiedo di dare una ennesima prova di civiltà, spingendovi ai limiti della ‘ossessione’, differenziando al massimo i rifiuti prodotti nelle nostre case, secondo lo schema distribuito dalla GeoEco e di cui siamo tutti in possesso. La differenziazione dei rifiuti prodotti ci aiuterà ad occupare meno spazio ed ad ottimizzare al massimo la raccolta, cercando con tutti gli sforzi di arginare al meglio la sciagura maleodorante che impera a ridosso delle nostre abitazione. Questo l’appello che il sindaco rivolge alla cittadinanza affinché si riesca a superare questo momento di grande difficoltà che, ormai da mesi attanaglia tutta la regione Campania”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico