Una raccolta di firme per mandare Prodi a casa

di Angela Oliva

Silvio BerlusconiNel prossimo weekend saranno presenti in migliaia di piazze italiane i gazebo di Forza Italia. Lo scopo è quello fare una raccolta firme, circa 5milioni, per mandare a casa il Governo Prodi e restituire la parola al popolo italiano attraverso il voto, liberando l’Italia dal Governo delle tasse, delle risse e delle vessazioni.

parlamento italianoL’iniziativa per chiedere di tornare alle urne prevede diverse modalità di adesione: quella “classica” della raccolta firme, con relativo nome, cognome, indirizzo e carta d’identità, nelle sedi di Forza Italia o nei gazebo; quella via telefono (con due numeri: per i cellulari 899884440 e per i fissi 16360022); quella on line, con un sito internet dedicato: www.rivotiamo.it. “Quando in una democrazia ci si trova davanti a una crisi irreversibile del Governo l”unica strade è una e una sola: tornare alle urne”, afferma Silvio Berlusconi in un messaggio pubblicitario che comparirà su numerose testate nazionali e locali. La raccolta però è già partita via internet e fra i primi firmatari ci sono la signora Rosa Berlusconi, madre del presidente e quella dell’onorevole Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, che proprio a Montecatini ha voluto aderire online alla mobilitazione e ha siglato la petizione con i propri dati al termine della prima sessione dei lavori congressuali al PalaMadigan.

Intanto si avvicina al Senato l”appuntamento finale (almeno in questa prima fase) per la legge finanziaria e nelle forze della maggioranza aumenta la fibrillazione in attesa del voto previsto per la serata di domani. Lamberto Dini ha ribadito di avere le mani libere e che nella finanziaria ci sono ancora molti punti non condivisibili e quindi da emendare. Si alza l”appello di oggi di Clemente Mastella a Francesco Cossiga a non dire no alla finanziaria se la maggioranza intendesse portare avanti la richiesta di commissione d”inchiesta sul G8 di Genova. Importante per governo e maggioranza e”, comunque, che il voto finale sulla finanziaria non slitti a giovedì, perché in quel caso potrebbero mancare i voti di Rita Levi Montalcini e Oscar Luigi Scalfaro che hanno già preso impegni per quella data. E” quindi una corsa contro il tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico