Rissa alla scuola media, Barbato scrive a Masi

di Antonio Taglialatela

La scuola media “Petrarca” di Carinaro CARINARO. Episodio increscioso alla scuola media “Petrarca” di Carinaro dove lunedì scorso, all’uscita dall’istituto, si è scatenata una rissa tra alunni. Qualche ragazzo sembra sia dovuto ricorrere a cure mediche.

Sconcerto tra la comunità scolastica, molti allievi sono rimasti scossi da quanto accaduto, così come i loro genitori. Anche negli ambienti politici l’episodio ha avuto eco. Il consigliere di minoranza Giuseppe Barbato ha scritto al sindaco Mario Masi.

“Caro sindaco, – si legge nella missiva, inviata per conoscenza anche al dirigente scolastico della scuola media Andrea Izzogià sarai informato sull’episodio gravissimo avvenuto lunedì scorso. La realtà oggettiva è che i ragazzi e le ragazze sono rimasti scossi dalla rissa a cui passivamente hanno assistito. La recrudescenza a cui stiamo assistendo di simili atti sta divenendo insostenibile. Diversi sono gli episodi che si stanno verificando in questi ultimi periodi (tra quelli che si conoscono e altri che non vengono detti) e noi ne veniamo a conoscenza solo dopo che sono accaduti. La mia preoccupazione, prima come padre e poi come amministratore, è molto forte e, poi, scaturisce anche dal fatto che diversi genitori mi hanno riferito le loro inquietudini. Alla luce di tutto ciò ti chiedo quali energiche iniziative intendi intraprendere anche per rassicurare prima di tutto gli alunni e, poi, noi genitori, che potrai certamente immaginare con quale ansia e preoccupazione viviamo ogni volta che un nostro figlio deve entrare o uscire da scuola. Conoscendo la tua fattiva azione amministrativa – conclude Barbato – sono certo che ti attiverai immediatamente e ti ringrazio in anticipo per quanto farai”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico