- Elicottero precipita nel Casertano: muore donna, ferito pilota
- Covid nel Casertano, altri 179 nuovi positivi 28 febbraio
- Covid, terzo agente del carcere casertano di Carinola morto in pochi giorni
- La studentessa di Medicina, il prof e la mamma: riflessioni via social sul video virale
- Campania, arriva ordinanza di De Luca: scuole chiuse dall’1 al 14 marzo
- Covid, casertano morto dopo richiamo vaccino: “Virus contratto prima”
- Santa Maria Capua Vetere, smaltimento illecito di liquami: sequestrato allevamento bufalino
- Covid nel Casertano, non frena l’ondata di nuovi positivi: +173 al 27 febbraio
- Pompei, dagli scavi emerge un carro da parata nuziale con decorazioni erotiche
- Reinvestiva i soldi del clan dei casalesi: arrestato Massimo Dell’Aversano
Rissa alla scuola media, Barbato scrive a Masi
CARINARO. Episodio increscioso alla scuola media Petrarca di Carinaro dove lunedì scorso, alluscita dallistituto, si è scatenata una rissa tra alunni. Qualche ragazzo sembra sia dovuto ricorrere a cure mediche.
Sconcerto tra la comunità scolastica, molti allievi sono rimasti scossi da quanto accaduto, così come i loro genitori. Anche negli ambienti politici lepisodio ha avuto eco. Il consigliere di minoranza Giuseppe Barbato ha scritto al sindaco Mario Masi.
Caro sindaco, – si legge nella missiva, inviata per conoscenza anche al dirigente scolastico della scuola media Andrea Izzo già sarai informato sullepisodio gravissimo avvenuto lunedì scorso. La realtà oggettiva è che i ragazzi e le ragazze sono rimasti scossi dalla rissa a cui passivamente hanno assistito. La recrudescenza a cui stiamo assistendo di simili atti sta divenendo insostenibile. Diversi sono gli episodi che si stanno verificando in questi ultimi periodi (tra quelli che si conoscono e altri che non vengono detti) e noi ne veniamo a conoscenza solo dopo che sono accaduti. La mia preoccupazione, prima come padre e poi come amministratore, è molto forte e, poi, scaturisce anche dal fatto che diversi genitori mi hanno riferito le loro inquietudini. Alla luce di tutto ciò ti chiedo quali energiche iniziative intendi intraprendere anche per rassicurare prima di tutto gli alunni e, poi, noi genitori, che potrai certamente immaginare con quale ansia e preoccupazione viviamo ogni volta che un nostro figlio deve entrare o uscire da scuola. Conoscendo la tua fattiva azione amministrativa conclude Barbato – sono certo che ti attiverai immediatamente e ti ringrazio in anticipo per quanto farai.
You must be logged in to post a comment Login