Il 6 ottobre presentazione del libro di Amalia Varone

di Redazione

TRENTOLA DUCENTA. Dopo il successo riscosso sul territorio sammaritano (lo scorso 8 marzo presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi) e di San Prisco (lo scorso 28 aprile presso la Sala Consiliare “Francesco Zibella”) …

…il gruppo artistico, composto dalla poetessa Amalia Varone e dalle pittrici Angela Maria De Rosa, Rosa Salzillo ed Anna Villano, si ripropone su territorio trentolese. Infatti, grazie alla sempre squisita sensibilità dei componenti l’Associazione Culturale “Altavoce”, il prossimo 6 ottobre, presso Palazzo Petruzzo, sito in via Roma 170, avrà luogo, con inizio alle ore 17,00, la presentazione del libro di poesie in vernacolo “Guardanneme ‘ntuorno” di Amalia Varone e l’inaugurazione della Mostra Collettiva di Pittura delle tre artiste summenzionate.

“Mostra altamente significativa – ha affermato la poetessa Varone – perché mette in evidenza la sensibilità di tre splendide pittrici capaci di introspezioni profonde e alle quali sono molto riconoscente, perché oltre ad onorarmi della loro amicizia, mi hanno permesso l’uso all’interno del testo, di alcune loro splendide opere. Pittrici il cui talento è stato più volte insignito di riconoscimenti, premi e menzioni, sia a livello locale che nazionale, come è facilmente leggibile nelle note presenti alla fine del mio libro”. “Ringrazio – ha continuato la Varoneanche la professoressa Clea De Francesco che ha curato magistralmente la prefazione del mio libro e mio figlio Armando Di Lillo che mi ha regalato ‘Gitana’ ed ha curato la copertina del libro. Alla presentazione della serata, affidata a Luigi Cinone, interverranno la poetessa Amalia Varone, la prof.ssa Clea de Francesco e le pittrici Angela Maria De Rosa, Rosa Salzillo ed Anna Villano. La Mostra sarà visitabile anche domenica 7 ottobre a partire dalle ore 16,30.

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

copertina del libro di Amalia Varone
Salone degli_specchi S.Maria C.V.. Da dx: A. Villano, A.M. De Rosa, R.Salzillo, A.Varone, C. de Francesco una visione dell'esposizione Salone degli Specchi, Teatro Garibaldi di S.Maria C.V.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico