Olga Iorio nuovo dirigente della De Curtis

di Redazione

Olga IorioAVERSA. Si chiude il toto “preside” per la Scuola Media Statale “Antonio De Curtis” di Aversa. Una nota di Alberto Bottino, direttore regionale dell’Ufficio Scolastico della Campania, mette fine alle attese.

Il pensionamento del dottor Emanuele Diana, dirigente scolastico uscente della “De Curtis”, aveva innescato speranze ed illazioni sul nome del nuovo dirigente della “gloriosa” scuola aversana, ormai la più “ricca” per quantità di alunni, visto che da tempo è suddivisa in due plessi, con centrale al Polifunzionale di viale Kennedy e succursale a via Salvo D’Acquisto. Ora la “querelle” si chiude, la dottoressa Olga Iorio, attuale dirigente scolastico del 5° Circolo Didattico di Aversa, altra mega-scuola aversana, tanto da vedere sul territorio ben cinque plessi in funzione, viene a sostituire il dottor Diana. Per Olga Iorio (che ha diretto in passato anche la scuola media statale “Ungaretti” di Teverola) una lunga carriera costellata di soddisfazioni, ma anche un impegno a 360 gradi per la crescita e lo sviluppo della “scuola” nel senso pieno del termine. Il 5° Circolo durante la reggenza Iorio ha fatto passi da gigante, non ultimi i successi nelle attività sportive e teatrali. Al preside Emanuele Diana gli auguri per la lunga carriera e per una pensione meritata, visto che anche in questo caso l’impegno per una “scuola” a tutto campo è stato fondamentale.

Nella foto Olga Iorio è assieme a Sara Simeoni (ex campionessa olimpica a Mosca nel 1980 e primatista mondiale di salto in alto) durante una delle manifestazioni al 5° Circolo di Aversa del progetto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico