Calabritto, vende materiale edile a prezzi scontati senza consegnare: denunciato

di Redazione

 I carabinieri della stazione di Calabritto hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un 35enne della provincia di Reggio Emilia, ritenuto responsabile di truffa. A cadere nella trappola, un uomo del posto che, in cerca di prodotti per l’edilizia, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di alcuni specifici articoli messi in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento di circa 2.800 euro mediante bonifici effettuati sul conto corrente del “venditore” che, ricevuta la somma pattuita, ometteva la consegna del materiale. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattato il deferimento in stato di libertà.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal comando provinciale carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico