Cesa, Reddito Cittadinanza e lavori pubblica utilità. Guida: “Stiamo elaborando progetto”

di Redazione

Cesa (Caserta) – I consiglieri comunali di minoranza hanno presentato un’interrogazione al sindaco Enzo Guida per sapere se la giunta comunale abbia provveduto ad approvare i progetti utili alla collettività (Puc) che prevedono l’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza.

A tal proposito, il primo cittadino ha fatto sapere: “Il decreto che introduce questa possibilità è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno 8 gennaio, dunque circa sei giorni fa. Per poter attivare questi progetti è necessario redigere un apposito piano, abbastanza complesso e deliberarlo in giunta. Considerato che dal giorno 8 gennaio, data di pubblicazione del decreto, alla data di presentazione della interrogazione sono trascorsi appena tre giorni lavorativi, appare complicato elaborare un progetto in così poco tempo”.

Secondo Guida, inoltre, il decreto presenta ancora punti poco chiari. “In ogni caso, la giunta comunale – ha spiegato il sindaco – tramite l’assessore alle Politiche sociali, Giusy Guarino, dall’8 gennaio, giorno della pubblicazione del decreto, sta lavorando alla elaborazione di un progetto che consenta l’utilizzo di persone percettori di reddito di cittadinanza presso l’ente locale”. Il sindaco, infine, sottolinea che prima ancora che venisse emanato il decreto, l’Ambito C6 aveva già stipulato una convenzione col Ministero del Lavoro per l’utilizzo della piattaforma GEpi, indispensabile per l’attivazione dei Puc.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico