Aversa, il Puc dovrà essere redatto da Studio Castiello Projects: lo conferma il Consiglio di Stato

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – Il Puc Piano urbanistico comunale di Aversa dovrà essere redatto dallo Studio Castiello Projects. A confermarlo, dopo il Tar Campania, la quinta sezione del Consiglio di Stato che, nel pomeriggio dello scorso 2 gennaio, ha pubblicato la sentenza del giudizio di appello promosso dalla passata amministrazione normanna allora guidata da Enrico De Cristofaro.

I magistrati di Palazzo Spada hanno, quindi, confermato quanto deciso dall’Asmel in sede di espletamento di gara di appalto e, successivamente, dal Tar Campania. Una decisione scontata tant’è che quando la precedente amministrazione decise di appellare la sentenza dei giudici amministrativi campani si parlò di un “accanimento immotivato”, soprattutto se si considera che l’obiettivo è quello di dare avvio al Puc per disegnare la cosiddetta “Aversa del futuro”.

Successivamente alla sentenza di primo grado, il dirigente emise un’ordinanza per l’affidamento della redazione del piano allo stesso Studio Castiello Projects, ma senza mai sostanziarla in concreto, forse proprio in attesa del suggello del Consiglio di Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico