Coronavirus, in Italia finora tutti negativi i casi sospetti. In Cina salgono a 132 i morti

di Redazione

Il  coronavirus di Wuhan ha causato finora in Cina 132 morti, a fronte di 6.078 contagi accertati. Il bilancio supera quello della Sars nel 2002-2003, che si era fermato, sempre in Cina, secondo le statistiche ufficiali, a 5.327 (ma con 349 morti). I dati mostrano un possibile rallentamento dei contagi: martedì ne sono stati confermati 1.459 contro i 2.077 di lunedì. In Cina restano 9.239 i casi sospetti e 103 i sopravvissuti dimessi dagli ospedali.

Intanto, sollievo all’ospedale Cotugno di Napoli dove è risultato negativo il test sul coronavirus a un cittadino cinese di 28 anni ricoverato da martedì. Lo conferma il ministero della Salute dopo le analisi. L’uomo, arrivato nove giorni fa dalla provincia di Hubei, non lontano da Wuhan dove è esplosa l’epidemia, era in viaggio di nozze nel capoluogo campano.

Il ministero fa sapere, inoltre, che si sono rivelati negativi tutti i casi sospetti segnalati in Italia dall’inizio dell’epidemia. In caso di contagio, la procedura adottata dal ministero prevede il ricovero del paziente nel reparto di malattie infettive dell’ospedale della regione. In caso di complicanze è previsto il trasferimento allo Spallanzani di Roma o al Sacco di Milano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico