Cede arma clandestina, arresti domiciliari per un uomo nel Vesuviano

di Redazione

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale oplontino su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo residente a Somma Vesuviana. L’indagato è accusato di ricettazione, detenzione abusiva di armi e detenzione di armi clandestine.

Le indagini erano partite nel novembre 2024, quando i baschi verdi di Torre Annunziata fermarono a Boscoreale un uomo trovato in possesso di una pistola priva di marca, modello Beretta, calibro 22, con matricola modificata e caricatore inserito contenente una cartuccia.

Le successive perquisizioni e le analisi forensi sui telefoni cellulari permisero di risalire, con un elevato grado di probabilità, al soggetto che aveva ceduto l’arma. Nelle chat e nelle foto rinvenute, insieme a screenshot, sarebbero emerse prove della cessione della pistola.

Alla luce degli elementi raccolti, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’utilizzo del braccialetto elettronico, anche per l’uomo che avrebbe fornito l’arma, ritenendo sussistente il pericolo di reiterazione dei reati e la gravità degli stessi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico