Carinaro

Carinaro, il testimone di giustizia Luigi Leonardi e il poliziotto Nicola Barbato incontrano gli alunni

“Gli uomini passano, le idee restano e camminano su altre gambe”. È il titolo dell’incontro organizzato per giovedì 5 dicembre, alle ore 10.30, all’istituto comprensivo di Carinaro, in via Manzoni, con protagonisti il testimone di giustizia Luigi Leonardi, ancora sotto scorta, autore del libro “La paura non perdona”, e l’agente di polizia Nicola Barbato, ferito nel corso di un’operazione anticrimine. Due protagonisti che si raccontano davanti agli alunni carinaresi.

L’iniziativa, una delle tante promosse dall’assessore alla Cultura, Alfonso Bracciano, si inserisce nei “Percorsi di Legalità”, che l’assessorato intende promuovere lungo tutto il mandato amministrativo ricevuto dal sindaco Nicola Affinito. “L’evento – afferma Bracciano – vuole essere soprattutto un messaggio di legalità ai nostri ragazzi. C’è bisogno di costruire percorsi forti per evitare che prendano strade sbagliate”.

All’iniziativa, coordinata da Maria Teresa Perrotta, giornalista di Cronache di Caserta, parteciperanno, insieme ai due ospiti e al sindaco Affinito e all’assessore Bracciano, il dirigente scolastico, professor Ernesto Natale, e rappresentati territoriali delle forze dell’ordine.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico