Mes, Salvini: “Se Conte vuole svendere i risparmi degli italiani lo fermeremo”

di Redazione

“Sul Meccanismo europeo di stabilità ‘no pasaràn’, come dicevano ai tempi. Ci sono due riunioni fondamentali in Europa il 4 ed il 12 dicembre, non permetteremo che venga svenduto il risparmio degli italiani. Quindi, Conte dovrà passare sui corpi dei parlamentari della Lega se intende svendere i risparmi privati degli italiani”. Lo ha detto il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, parlando con i cronisti a Montecitorio.

“Conte lasciamolo perdere, è un’anima persa. Faccio appello a Renzi, Zingaretti, Di Maio, Orlando Franceschini – Grillo lasciamolo perdere -, non c’è in ballo la battaglia politica, qui c’è battaglia di libertà che va oltre il governo Conte” ha detto Salvini, lanciando un allarme sul Mes, il trattato europeo per il fondo Salva Stati. Un trattato, dice il leader della Lega “che rischia di imprigionarci per i prossimi 30 anni: guai a chi ipoteca i risparmi, il lavoro e il futuro degli italiani. Noi saremo contro, democraticamente e pacificamente, chiunque voglia fare tutto ciò. Guai a chi per salvare la sua poltrone metterà a rischio il risparmio e il futuro degli italiani”, avverte Salvini.

Salvini si rivolge in particolare al Movimento 5 stelle che “da sempre anti Mes ora è diventato pro-Mes, da anti banche a pro banche, dall’Europa sociale all’Europa delle banche tedesche. Noi la battaglia la facciamo dentro e fuori dal Parlamento”. Ma se passa questo trattato avverte ancora: “Non si incazza Salvini ma milioni di italiani. Altro che flash mob o sardine”. “Governo avvisato mezzo salvato, popolo avvisato mezzo salvato”, insiste il leader della Lega denunciando la scarsa informazione su questo importante tema: “Le grandi tv e i grandi giornali non ne parlano, ci sono riunioni decisive a Bruxelles il 4 e il 12 dicembre”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico