Alto Casertano, i carabinieri ritrovano anziano cacciatore smarrito a Sant’Angelo d’Alife

di Redazione

Nella mattina di sabato 16 novembre, i carabinieri della stazione Forestale di Vairano Patenora ricevevano alle ore 11.45 richiesta di intervento per la ricerca e soccorso di un cacciatore di 74 anni smarrito nell’Alto Casertano, a Sant’Angelo d’Alife, in località “Le Fontane”.

Immediatamente i militari si portavano sul posto dove ricevevano notizie ed indicazioni da parte del compagno di caccia della persona dispersa, e riuscivano a contattare telefonicamente il 74 enne che chiedeva disperatamente aiuto poiché in quel momento si trovava in un’area completamente allagata a causa dello straripamento del limitrofo fiume Volturno e delle fortissime piogge che imperversavano in quel momento, oltre alla fittissima vegetazione che gli impedivano di orientarsi.

Pertanto, dopo averlo rassicurato della loro presenza, i forestali si attivavano immediatamente per iniziare le ricerche. Dopo circa un’ora di camminamento sotto un incessante temporale, in una zona completamente allagata ed impervia per la presenza di rovi e di vegetazione ripariale fittissima, mettendo a repentaglio anche la loro personale incolumità, i carabinieri ritrovavano il disperso che con il suo cane si erano rifugiati in una piccola zona rimasta al di sopra del livello delle acque a pochissimi metri dal fiume Volturno.

Dopo averlo tranquillizzato in quanto fortemente provato, completamente bagnato e dopo essersi rassicurati del suo stato di salute, lo aiutavano a raggiungere una zona sicura. Dopodiché facevano rientro verso le altre pattuglie dei carabinieri che stavano stazionando in zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico