Aversa, Festa della Tammorra: tappa estiva al Rione Savignano

di Redazione

Seconda tappa estiva della Festa della Tammorra 2019.  Domenica 28 luglio si balla e si canta ad Aversa, nel popolare quartiere di Savignano, nel cuore del centro storico cittadino. La kermesse di musica popolare continua così il suo tour 2019-2020 cominciato il 14 luglio con la tappa di Casagiove, e si concluderà a giugno del 2020 nella piazza di Carinaro con la quindicesima edizione della Festa, con una tre giorni di musica e spettacoli.

“Sono migliaia gli appassionati di musica popolare che seguono la Festa della Tammorra nelle varie tappe itineranti. – dice Bruno Lamberti, presidente dell’associazione ‘Carinaro Attiva’ che promuove la rassegna musicale – La riscoperta e la valorizzazione del nostro patrimonio immateriale sta riscuotendo un notevole successo di consensi e di pubblico che cresce di anno in anno. Ora aspettiamo suonatori e ballatori ad Aversa, nel rione Savignano, dove il comitato locale organizza la tappa della festa ormai da cinque anni”.

Il comitato promotore della tappa del quartiere di Savignano, quest’anno ha organizzato anche i giochi tradizionali di una volta (corsa nel sacco, rottura del cecere, eccetera) che, insieme ai prodotti enogastronomici della tradizione (pasta e fagioli, panino con salsiccia e un buon bicchiere di vino), arricchiranno la serata. Sul palco, alle ore 21, saliranno la Paranza D’Alterio che proporrà la tradizionale tammurriata giuglianese, i Via del Popolo, consolidato gruppo di musica popolare. Ospite della serata Biagino de Prisco e i suoi amici

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico