Usa, aereo si schianta dopo decollo: 10 morti, tra le vittime un architetto casertano

di Redazione

E’ di dieci morti il tragico bilancio dello schianto di un aereo privato contro un hangar all’aeroporto di Addison, in Texas. L’aereo era diretto da Addison a St. Petersburg, in Florida, e aveva a bordo due membri dell’equipaggio e 8 passeggeri. Secondo l’emittente Cbs, il bimotore Beechcraft poco dopo il decollo ha perso un motore e non è riuscito a prendere quota. Il pilota ha tentato di virare ma è finito su un hangar privato.

Tra le vittime l’architetto Ornella Cosentino, 46enne originaria di Caserta, che viveva negli Usa, il secondo marito Brian Ellard, 52 anni, e i figli Dylan e Alice di 15 e 13 anni. A dare l’annuncio è stato il primo marito della donna, Michele Maritato, 59enne calabrese originario di Malvito (Cosenza) e padre delle due giovani vittime. La Cosentino viveva da anni negli Stati Uniti, dove sono nati i suoi figli, e nel 2014 aveva sposato Ellard, imprenditore del posto, co-proprietario di un noto ristorante italiano di Dallas, “Mille Lire”.

Figlia di Lorenzo Cosentino, ex dipendente della Provincia di Caserta, e di una ex insegnante, venuta a mancare anni fa, Ornella ha anche una sorella, Tiziana, miracolosamente scampata al disastro aereo poiché bloccata a casa per via dell’influenza che aveva colpito il figlio. I funerali saranno celebrati negli Stati Uniti ma a Caserta verrà officiata, su iniziativa della famiglia di Ornella Cosentino, una messa di suffragio mercoledì 3 luglio, alle 19.30, nella chiesa del Buon Pastore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico