Commerciante rapinato su A1 a Caianello: arrestato 37enne napoletano

di Redazione

Antonio Pannone, 37enne originario di Afragola (Napoli), è stato fermato la mattina del 24 luglio, a Meta, dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo, coadiuvati dalla sezione operativa della compagnia di Capua, con l’accusa di rapina aggravata.

Il provvedimento costituisce l’epilogo di un’indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, eseguita tramite intercettazioni telefoniche, dichiarazioni dei testimoni e servizi di osservazione, a seguito della denuncia di rapina subita il 16 luglio scorso da un commerciante residente a Brescia, in transito col suo furgone al casello autostradale dell’A1 a Caianello.

Giunto nei pressi del casello, in prossimità di alcuni esercizi commerciali veniva avvicinato da Pannone che, con la minaccia di una pistola puntata alla nuca, si faceva consegnare il portafogli contenente 350 euro e documenti personali, per poi darsi alla fuga. Da ulteriori accertamenti è poi emerso che Pannone pochi minuti prima aveva già tentato di rapinare un cittadino di Vairano Patenora utilizzando la stessa pistola, non riuscendo però nell’intento per l’indisponibilità di denaro da parte della vittima.

Pannone, senza fissa dimora, è stato individuato solamente grazie a servizi di appostamento e pedinamento svolti nella zona dell’agro afragolese e nella penisola sorrentina, per poi essere sottoposto al fermo ed associato nel carcere di Napoli Poggioreale. Nella circostanza dell’esecuzione del fermo, Pannone veniva ritrovato in possesso di una pistola di colore nero, sottoposta a sequestro, replica di un modello Beretta 98 munita di tappo arancione parzialmente consumato, trovata occultata all’interno di un’Opel Astra sottoposta a sua volta a sequestro perché colpita da provvedimento emesso da un’altra autorità giudiziaria per un diverso procedimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico