Bologna, scontro tra Tir su A14: un morto

di Redazione

Un tragico tamponamento tra mezzi pesanti, avvenuto oggi, intorno alle 15, ha causato la morte di un camionista all’altezza del chilometro 4 del raccordo autostradale tra l”A1 e l’A14, nel tratto che attraversa il cuore di Borgo Panigale, popoloso quartiere di Bologna. Un altro camionista è rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione, i due camion si sono tamponati provocando l’incendio. L’autista del tir che ha tamponato è morto nell’abitacolo andato in fiamme, ancora impossibile identificare la vittima. L’altro conducente tamponato ha riportato sospette fratture ed è stato portato in codice di media gravità in ospedale. Un terzo automezzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell’incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi. Sul posto la polizia stradale i vigili del fuoco che hanno domato il rogo ed estratto il corpo, e il 118.

L’incidente di oggi è avvenuto a poche decine di metri da quello che sconvolse Bologna appena un anno fa: anche in quel caso furono coinvolti mezzi pesanti, ma uno trasportava un enorme carico di Gpl e la tragica esplosione causò un enorme onda d’urto e l’incendio di diverse realtà commerciali della zona. Un anno fa furono due le vittime, 145 i feriti.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico