Gricignano, ragazzo autistico si diploma: il grande traguardo di Michele Falcone

di Antonio Taglialatela

Un momento che ha commosso non solo i genitori ma anche i professori, compagni di classe e la commissione che ha esaminato la prova orale della maturità di Michele Falcone, 19 anni, ragazzo autistico di Gricignano e studente del Liceo Artistico “Giordano” di Aversa.

Emozionatissima la mamma, Annamaria Pellegrino, consigliere comunale di Gricignano, che durante l’esame del figlio ha scattato qualche foto per condividere non solo la sua gioia ma, soprattutto, per far comprendere che anche ragazzi speciali come suo figlio Michele sono in grado di conseguire traguardi importanti.

Da anni attivista nel campo dell’associazionismo e dei diritti delle persone affette dai disturbi dello spettro autistico, la Pellegrino, insieme al marito Alfonso Falcone e agli altri figli Antonio e Fortunato, ha ringraziato, in particolare, gli insegnanti Paola Ruffo e Pietro Diana della sezione G dell’istituto diretto dal professor Carlo Guarino. L’impresa del giovane gricignanese riporta alla mente quella di un altro studente casertano, Francesco Criscuolo, che lo scorso anno conseguì il diploma all’istituto “Bachelet-Maiorana” di Santa Maria a Vico, il cui discorso all’esame di maturità fece il giro del web, commuovendo tutta Italia. Un abbraccio a Michele da tutta la redazione di Pupia.tv. 

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico