Migranti, la nave “Open Arms” approda a Napoli. de Magistris: “Sosteniamo chi salva vite”

di Redazione

“Napoli sostiene le Ong impegnate a salvare vite umane nel mar Mediterraneo e che coraggiosamente sono anche testimoni di giustizia per i crimini contro l’umanità commessi da governanti senza scrupoli”: lo ha scritto su Facebook il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Ieri pomeriggio – si legge ancora nel post – ho visitato l’imbarcazione “ammiraglia” della Ong Open Arms che abbiamo invitato a Napoli e si trova ormeggiata nel porto aperto di Napoli. Napoli non è né complice né indifferente. Benvenuto comandante, benvenuto all’equipaggio di donne e uomini di coraggio e dal volto umano”.

Il rimorchiatore della ong Open Arms è approdato ieri nel porto del capoluogo campano, dove resterà attraccato allo scalo per una serie di incontri con la cittadinanza e le associazioni del territorio in occasione della settimana mondiale del rifugiato. Le porte della nave saranno aperte a chi vorrà salire a bordo per conoscere la storia dell’Open Arms e l’attività della ong.

L’iniziativa si ripropone di aprire nuove occasioni di dialogo e confronto, mettere al centro la discussione sui diritti umani e sulle loro violazioni. Per sabato 29 giugno a Napoli il sindaco Luigi de Magistris ha promosso il corteo di barche nel segno del Mediterraneo come mare di pace e per rilanciare l’attenzione sul tema della accoglienza dei migranti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico