Casal di Principe, pistole e fucile d’assalto finti trovati nascosti in una villetta

di Redazione

Due pistole a salve e un fucile d’assalto M4 da softair, perfettamente identiche ad armi vere, sono state rinvenute occultate all’interno di una villetta di Casal di Principe. Gli agenti della Squadra mobile di Caserta, nel pomeriggio del 13 giugno, avendo appreso che lo stabile era stato adibito a “base di appoggio” per armi da fuoco utilizzate per scopi illeciti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare.

Le armi erano state nascoste all’interno di alcuni mobili apparentemente “abbandonati”, siti nel giardino dell’abitazione: si trattava, in particolare, di due pistole “a salve” calibro 8 mm – una modello Police e un’altra modello Beretta 92FS, quest’ultima del tipo in dotazione alle forze dell’ordine, insieme ad un fucile d’assalto da “softair” modello M4 a gas. Tutte perfette riproduzioni di armi, complete di relativo caricatore e prive di tappo/vernice rossa al vivo di volata, pertanto del tutto assimilabili, a prima vista, ad armi vere.

Dal momento che il cortile dell’abitazione era completamente incustodito e che le “armi” in questione erano straordinariamente simili ai corrispondenti modelli reali, quindi ben si prestavano ad un impiego illecito, si è proceduto al sequestro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico