Salerno

Nocera Inferiore, lo studio “Architè” apre al pubblico il suo spazio creativo

Lo studio di architettura e design, “Architè”, con sede a Nocera Inferiore, ha aperto le porte al pubblico in occasione dell’evento nazionale “Open”, organizzato dal consiglio nazionale degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti italiani. L’evento ha messo a nudo la professione dell’architetto, rendendo tangibile ciò che rimane nascosto agli occhi dei profani.

Sono state mostrate le diverse fasi creative: da quella ‘Conoscitiva’ a quella ‘Progettuale’ e ‘Realizzativa’, come spiegano nel nostro servizio Francesco e Raffella Petti. Si è voluto anche dimostrare come si utilizza la realtà virtuale. Il tutto, però, mediato dall’esame tattile e visivo di materiali e tessuti, a cui si è dato ampio spazio nell’allestimento dell’evento. In occasione dell’evento lo studio ha reso pubblica una raccolta di scatti fotografici di reportage dall’Est asiatico e dai recenti campi profughi del Medioriente realizzati dal fotografo nocerino Francesco Fortino. Soddisfatti gli architetti Giovanni Ruggiero Francesco Mazzotta.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, un altro furto nel cimitero: portati via cavi elettrici e portafiori - https://t.co/QJBuw3fhgq

Gemellaggio tra Cesa e il comune americano di Netcong in onore di San Cesario - https://t.co/ZEGdRNYZQI

Degrado e sversamenti abusivi nell'area demaniale tra Carinaro e Aversa: a chi tocca bonificare? - https://t.co/HIJShRS1Xd

Condividi con un amico