Carinaro, violenza sulle donne: Nicola Affinito incontra i cittadini nel suo comitato

di Redazione

Carinaro – Continuano gli incontri di Nicola Affinito e dei candidati al Consiglio comunale per la lista “Carinaro Rinasce” per esporre il programma e per raccogliere suggerimenti e proposte da addetti ai lavori. Qualche giorno fa il candidato sindaco Affinito ha incontrato, nel suo comitato elettorale, i cittadini per parlare di violenza sulle donne, “un fenomeno in costante crescita che va combattuto e debellato con l’ausilio di esperti del settore”.

“Non è un caso – ha affermato Affinito – che nel nostro programma sia prevista espressamente l’apertura di uno sportello di ascolto e l’attivazione di un numero verde che si colleghi a quello nazionale, il 1522, per consentire alle donne che sono vittime di violenza, domestica e non solo, di denunciare i fatti prima che sia troppo tardi e di avere un supporto psicologico ma anche concreto e tangibile nella loro difficile iniziativa”. All’incontro hanno preso parte, tra glia altri, la dottoressa Bove, psicologa, e la dottoressa Dell’Aversana, esperta del settore e consulente della Regione Campania e Veneto.

“Abbiamo voluto la presenza di esperti – ha sottolineato Affinito – perché riteniamo indispensabile il contributo degli stessi per affrontare una problematica complessa e difficile qual è quella che porta alla violenza sulle donne, un atto tanto più deprecabile e vergognoso perché colpisce le donne, nella gran parte dei casi, all’interno delle mura domestiche che, per antonomasia, dovrebbero essere il luogo più sicuro e accogliente per le donne stesse. Siamo convinti che divulgare, informare e, nei casi conclamati, sostenere le donne sia un modo efficace per limitare e frenare questo orribile fenomeno”. L’incontro si è tenuto in occasione della Festa della Mamma e i promotori dell’iniziativa hanno pensato bene di offrire un omaggio a tutte le mamme presenti in sala: sono stati distribuiti, infatti, biscotti a forma di rosa.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico