Gricignano, aggrediti con un coltello durante Tso: feriti due agenti municipali

di Redazione

Gricignano – Due agenti municipali feriti, fortunatamente in modo non grave. Entrambi, stamani, hanno rischiato di essere trafitti da un coltello mentre tentavano di sottoporre, insieme a personale sanitario, a Tso – trattamento sanitario obbligatorio un quarantenne del posto che abita in una delle traverse di via Campotonico.

All’uomo, afflitto da problemi psichici, che da tempo rifiutava le cure prescritte, l’autorità giudiziaria ha disposto il Tso. Sul posto sono giunti due agenti della Polizia municipale di Gricignano, e un’ambulanza del 118. Il quarantenne, in stato di alterazione, non ha voluto aprirgli, pertanto gli agenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per consentire loro l’ingresso nell’abitazione.

Una volta all’interno, da quanto si è appreso, il quarantenne ha tentato di aggredire con un coltello uno degli agenti. Quest’ultimo è riuscito ad evitare per un soffio la lama, sbattendo con la schiena su una ringhiera. Allo stesso tempo, il collega ha afferrato il quarantenne per neutralizzarlo e, nella colluttazione, ha riportato un taglio alle labbra. Fino a che, con l’aiuto dei Vigili del fuoco e dei carabinieri, anch’essi intervenuti, l’uomo è stato bloccato e sottoposto a sedazione. I due agenti sono stati condotti al Pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa dove i medici gli hanno diagnosticato, rispettivamente, sette e tre giorni di prognosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico