Tentano furto di una moto. un arresto e una denuncia

di Redazione

Monteforte Irpino (AV), Tentato furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale: sono questi i reati di cui dovranno rispondere due giovani.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio a Monteforte Irpino: i due, dopo aver fatto finta di essere interessati all’acquisto di una moto esposta nel piazzale antistante il concessionario, se ne impossessano.

Ma il loro piano criminale non andava a buon fine poiché, scoperti dal titolare, sono stati costretti a darsi alla fuga.
Sfortunatamente per loro, proprio in quel frangente transita di lì un Carabiniere che, libero dal servizio, ha inseguito l’auto sospetta e, senza perderla di vista, ha richiesto telefonicamente rinforzi al “112”, comunicando costantemente l’esatta posizione.

Giunti a Mugnano del Cardinale, i due malfattori non ottemperavano all’“Alt!” intimato dalla pattuglia della Stazione di Avella che dopo un breve inseguimento riusciva a bloccarli.

All’esito dell’immediata perquisizione il conducente del veicolo è stato trovato in possesso di un coltello.
I due soggetti, entrambi domiciliati nel Campo Rom di Napoli-Gianturco, sono stati quindi condotti in Caserma e, su disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, per il 17enne è scattato il deferimento in stato di libertà e per il 25enne, ritenuto responsabile anche del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90, l’arresto.

Pertanto quest’ultimo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Baiano, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale di Avellino che con rito direttissimo ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico