Gricignano

Pasqua a Gricignano, “La Via Crucis” domenica 14 aprile

Gricignano – Torna anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, “La Via Crucis” promossa dall’associazione socio-culturale “Sant’Andrea” di Gricignano. Si punta a bissare il grande successo ottenuto dalla prima edizione dello scorso anno quando in un suggestivo scenario, costituito da numerosi attori e costumi d’epoca, fu ricreata la Passione di Cristo.

L’appuntamento è per domenica 14 aprile. Si partirà alle ore 16, dal parcheggio antistante il cimitero, in via Casolla, verso le prime due Stazioni, vicino alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo.  Si proseguirà per la Terza stazione in corso Umberto, con prosecuzione in via Moro e via Campotonico; Quarta stazione in via Turati (chiesa Madonna del Rosario), continuando per via Falcone e via Madonna dell’Olio; Quinta stazione all’incrocio tra via Madonna dell’Olio e via Aversa (Santa Croce); Sesta stazione in via Fermi (Santa Croce), continuando per via Fogar, via Silone e via San Salvatore; Settima stazione in via Sant’Antonio Abate (Cappella “Sant’Antuono”); Ottava stazione in via Sant’Antonio Abate (Santa Croce), continuando per via Selicara; Nona stazione in via Aversa (Cappella dell’Annunziata); Decima stazione in piazza Municipio (Santa Croce) continuando per corso Umberto; e conclusione in piazza Municipio per le Stazioni 11, 12, 13 e 14 (Crocifissione).

Al termine della rappresentazione, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, il parroco don Gianfranco Galluccio impartirà ai fedeli una solenne benedizione. Sponsor dell’evento “Diretto costruzioni”; foto e video ufficiali a cura di “Much More”.

SOTTO LA LOCANDINA DELL’EVENTO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico